0

Una stanza su misura per sognare e crescere

La cameretta fa parte della quotidianità ed è fondamentale che sia un luogo sicuro dove sentirsi liberi di scoprire ed imparare, quando si è piccoli, e dove coltivare i sogni man mano che si cresce.
Ecco cosa non deve mai mancare in una stanza dedicata ai nostri ragazzi e alle loro piccole grandi avventure.

Un ambiente confortevole e stimolante.

La cameretta è un luogo dove creare ricordi e diventare grandi. Pensate quindi a rendere l’atmosfera accogliente e a misura del suo ospite. Un buon sonno è il modo migliore per ricaricare le energie correttamente ed essere pronti ad affrontare le sfide della crescita. Ecco perché il comfort di un letto adatto alle singole esigenze è più che mai fondamentale. Per quanto riguarda gli arredi, sì a stili semplici e naturali, sia nei materiali che nei colori, per dare spazio alla fantasia e al legame con gli spazi.

Il gioco è una cosa seria

In stanze come queste non può mancare uno spazio per divertirsi. E’ inoltre importante che ci siano scaffali e armadi utili a contenere i giochi e i vari oggetti in modo ordinato e funzionale. Infine, non si può dimenticare una piccola libreria dove potrà conservare tutti i suoi libri preferiti.

Un angolo per lo studio

Le ore di studio o di relax hanno bisogno di una comoda scrivania, abbastanza grande da accogliere tutto ciò che serve - compresi cassetti e ripiani - e deve essere accompagnata da una sedia solida ed ergonomica che gli permetta di assumere la giusta postura e di rimanere comodo anche dopo molto tempo.

Commenti

Leave A Reply

Your email address will not be published.