Garanzia
GARANZIE SULLA VENDITA
A garanzia della qualità dei nostri prodotti assicuriamo il rimborso completo in caso gli stessi non soddisfacessero le aspettative descritte e il reintegro di eventuali elementi danneggiati o difettosi a nostro carico (a questo proposito Arredaqui si riserva di richiedere immagini eloquenti relative al danno rilevato).
E’ importante sottolineare che la segnalazione di eventuali danni va eseguita entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della merce, trascorso questo termine Innovation non sarà più in dovere di reintegrare la merce danneggiata a proprio carico.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 n.185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il suddetto decreto definisce consumatore "la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta". Perciò tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano dunque esclusi da questo diritto tutti coloro che acquistano come persone giuridiche per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nell'ordine la partita IVA. Tale diritto non può essere rivendicato neppure per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Arredaqui di Fullcom Srls via Val dell'orso 2, 38050 Roncegno-Marter (TN).
Dopo aver ricevuto tale comunicazione Arredaqui contatterà il cliente indicandogli le modalità da seguire per la restituzione ed il consumatore dovrà poi restituire il prodotto con spese di spedizione a proprio carico come previsto dal Decreto suindicato (Art.5, comma 6). Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata o fosse sprovvista di fattura e di bolletta di consegna. All'interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria.
Fullcom Srls rimborserà al consumatore l'importo pagato, comprensivo di spese di spedizione, entro 48 ore dal ricevimento della merce restituita secondo le modalità che saranno concordate direttamente con il consumatore
(Art.5, comma 7).